Come fare Dieta Estiva se Sei in Vacanza al Mare

di Roberta Boggi

15 lug, 2016

Notizie

Staff del Ristorante Hotel Garden Albissola Marina

In estate ne vogliamo fare 1000: abbronzarci,  rilassarci, rimetterci in forma facendo dieta, riposarci, ma anche fare gite, vedere luoghi nuovi e imparare attività di cui siamo digiune. Vediamo cosa riusciamo a fare in questa Vacanza al Mare 2016 in Liguria.

Dieta Vacanziera: Gusto e Leggerezza

Hotel Garden ti accompagna in ogni esigenza alimentare dalla colazione al pranzo, dallo snack time all’aperitivo, dal dinner al tuo rilassante dopo cena.

Per venire incontro alle più disparate esigenze abbiamo predisposto dei nuovi servizi: come lo Snack Menù per ogni languorino o abitudine alimentare (dalle 10 alle 22). Ma anche il Take-away Lunch (con un delizioso shopper dedicato).

Per renderti la vacanza più appetitosa (e leggera) abbiamo creato molte offerte accattivanti perché non diventi troppo Light anche il tuo portafoglio!

Shopper Take Away. scegli tra le tante fresche proposte di Food per fare il tuo Pic-Nic in Spiaggia

Shopper Take Away. scegli tra le tante fresche proposte di Food per fare il tuo Pic-Nic in Spiaggia

Colazione Fai il Pieno d’Energia

Puntiamo a colazioni abbondanti e varie, che spiccano per leggerezza e sapidità: cereali, latte e yogurt, miele, pane appena sfornato con marmellate e confetture, frutta fresca e secca, pizze e focacce preparate giornalmente dalla nostra cucina. Caffetteria e dolci, anche con poco zucchero e naturali: tutti fatti in casa.

Ricca la selezione di Succhi di frutta e bevande naturali, ma anche la gamma di piatti adatti a chi ama il salato, senza dimenticare le intolleranze alimentari  (previa segnalazione).

Sappiamo molto bene che durante la vacanza al mare le tue preoccupazioni sono soprattutto due: mangiare sano per favorire (e conservare) l’abbronzatura e mantenerti in linea e affusolata, senza gonfiori e sgradevoli inestetismi.

Certo non possiamo fare miracoli, ma ti proponiamo selezioni gastronomiche che uniscano attenzione alle tue esigenze a esperienze del gusto memorabili e emozionanti.

Consigli per favorire circolazione e combattere la ritenzione idrica: succo di pompelmo rosa e ananas, mela rossa, meglio con buccia, mirtillo, melone, anguria, pesche e fragole.

Colazione: la Focaccia non può mancare, per chi ama il salato e il tipico e vuole vivere come un ligure.

Colazione: la Focaccia non può mancare, per chi ama il salato e il tipico e vuole vivere come un ligure.

Pranzo Leggero: Gusto e Valori Nutrizionali

Il pasto centrale, soprattutto se trascorri molte ore al sole, al caldo e se passi buona parte delle vacanze a rilassarti e riposarti, deve comprendere un mix di minerali e vitamine dalle proprietà drenanti, che combattano l’assorbimento dei grassi, e detossinanti, utili per eliminare le tossine dal nostro corpo.

Proponiamo verdure, pesce ma anche i carboidrati: perfette le insalate di pasta, riso e altri cereali che trovi nel nostro buffet. Evitiamo eccesso di materie prime acide, di grassi, adottando un approccio anti-infiammatorio. Poi usiamo poco il sale cui affianchiamo un sapiente uso di erbe aromatiche e spezie, per esaltare i veri sapori soprattutto della verdura che cuciniamo con un amore particolare.

Consigli per mantenerti leggera: affianca al Menù del Pranzo una dose di acqua quotidiana di 2 litri e 1/2 e fai un po’ di sport e camminate nei momenti più freschi della giornata

Nel pasto di metà giornata troverai tanta frutta e verdura, ricche di antiossidanti e di acido ascorbico che protegge i capillari. Inoltre inseriamo sempre in qualche modo i 5 alleati per favorire l’abbronzatura e proteggere la tua pelle: carote, lattuga, melone, peperoni e albicocche.

 

Verudra e Frutta. prezioni alleati per l'abbronzatura con Vitamina A, B, betacarotene e altri nutrienti

A pranzo Verdura e Frutta. preziosi alleati per l’abbronzatura con Vitamina A, B, betacarotene e altri nutrienti

Cena: Glamour alla Vista Gustosa al Palato

In queste ultime settimane non si fa che parlare di Dieta e Bevande Detox, in voga in US da parecchi mesi e ora approdate in Italia. Come puoi immaginare la nostra cucina non propone diete: sei in vacanza e te la devi spassare. Ma in modo attento cerchiamo di rendere leggera e piacevole la nostra proposta gastronomica.

Cena a base di Pesce. proteine e vitamine con gli accostamenti stagionali di verdure ti forniranno un'esperienza del gusto indimenticabile

Cena a base di Pesce. proteine e vitamine con gli accostamenti stagionali di verdure ti forniranno un’esperienza del gusto indimenticabile

L’ora del dinner vede una presentazione dei piatti più ricercata e quasi “pittorica” con attenzione alla scelta dei colori e alla composizione nell’impiatto. Se segui una dieta detossinante sai che elementi importanti sono: carote, noci, lenticchie, spinaci, pesce, thé verde.
Ti consigliamo quest’ultimo alimento all’ora della merenda presso il nostro bar, tipicamente alle 5 del pomeriggio. Per tutto il resto ti invitiamo a scoprire questi ingredienti nelle nostre ricette.

Consigli sulla dieta detox: sai che è utile per il viso, il corpo, la pelle, i capelli? Noi ti diamo alcuni spunti, ma il resto lo farai tu quanto torni a casa.

Tieniti aggiornato sul Blog, tra ricette liguri, tendenze mare ed eventi/news del territorio. Segui la nostra instancabile Pagina Facebook, per tenere sempre monitorato quello che succede in hotel. Lasciati infine ispirare dal nostro account Pinterest… ti piace?

Chiama o scrivi una mail per verificare la disponibilità in reception, ma anche per fornirci indicazioni sulla tua dieta e sulle tue esigenze alimentari. Metti tutto in valigia e raggiungici. A proposito: ti piacerebbe che scrivessimo un articolo con i consigli per preparare la valigia perfetta?

Condividi questo articolo sulla tua rete sociale.

Commenta