Gusta i nostri Menù

3 sfiziose proposte — scegli tra menù del giorno, take away, snack menù.

Scegli la tua Meal Experience, con i piatti della cucina tradizionale, specialità di pesce con pescato del giorno e tipicità liguri, la carta dei dolci dello chef, una selezione di vini per palati raffinati oppure inventa con noi il tuo aperitivo, aperi-cena e menù degustazione del venerdì.

Il Ristorante interno dell’Art Hotel Garden, 120 coperti in 3 sale climatizzate e componibili con due vetrate affacciate sul giardino, è aperto a pranzo e cena, per ospiti e per esterni, piccoli gruppi e banchetti anche nuziali.

Assapora ogni giorno la nostra cucina in una galleria di arte contemporanea, impreziosita dalla presenza di un pianoforte a coda Yamaha oppure nel giardino e bordo piscina, in zona luminosa ma protetta dal sole estivo.

Art Hotel Garden – Menu RistoranteArt Hotel Garden – Chef Andrea BenedettoArt Hotel Garden – Prodotti Tipici
Art Hotel Garden – Menu RistoranteArt Hotel Garden – Menu RistoranteArt Hotel Garden – Menu Ristorante

Ristorante Ligure, Tradizione in Tavola

Con la cucina rinnovata dello Chef Andrea Benedetto abbiamo creato per la tua vacanza in Liguria un’esperienza enogastronomica unica, con piatti di carne allevata in loco e piatti speciali di pesce appena pescato come polpo nostrano, totani piccoli, calamari, orate, pesce spada, tonno, gamberi, cicale, gallinelle, cozze e vongole, acciughe.

Imperdibili poi i Primi con il Pesto. Assapora le proposte create con una selezione di prodotti di stagione e a filiera corta con fornitori della zona soprattutto per la frutta, la verdura (albicocche, pesche, amarene, agrumi—come i chinotti tipici di Savona—pere, carciofi, zucchine, zucchette, asparagi e altri ortaggi) oppure dal Piemonte—per esempio le fragole—o da produttori italiani.

Nella nostra cucina pratichiamo l’arte della panificazione con una focaccia dalla crosta croccante e salata che avvolge un interno morbido e saporito. Assaggia i piatti dal profumo di basilico, maggiorana, origano, timo; le olive del territorio e l’olio extravergine danno il giusto tocco ai nostri piatti.

Gli accostamenti con vini del territorio ligure, quali il tipico vino savonese Pigato, con il suo caratteristico retrogusto amarognolo e speziato, il bianco Vermentino e il Rossese, rosso leggero e fruttato, completano la tua Dinner Experience.

Raccontiamo in modo speciale il nostro territorio con la Cena-Degustazione del Venerdì, con temi diversi ma con il mood del mare o di prodotti e piatti di stagione (antipasto, primo e secondo piatto con dessert) Costo 29 euro, con bevande e caffè esclusi.

Profumata Cucina Sanremese

La cucina di Chef Andrea Benedetto, figlio del noto pittore ligure, risente di una cultura dove colore e composizione sono determinanti nella creazione e nella proposta del piatto.

Lo chef ama l’innovazione e la sperimentazione soprattutto nei metodi di cottura, giocando con i contrasti Caldo/Freddo e Dolce/Salato ma reinterpretando l’approccio di Cucina Fusion con equilibrio e amore per la tradizione Ligure.

I profumi delle tipicità liguri e le note originali stupiscono così i palati più sofisticati.

Attento a panificazione e proposte dolci, cura ogni dettaglio, proponendo pasticceria secca, fresca e dessert della nostra tradizione. Sempre presente la tipica focaccia ligure e quella di Recco, pizza e pane, alternando sorprendenti varianti dolci e salate.

Rispettare le stagioni, cucinando ciò che ci viene offerto dalla natura nei vari periodi dell’anno, è importante per offrire una cucina genuina e per soddisfare i tuoi desideri di buon gusto e di raffinati accostamenti.

Per il periodo invernale tuffati nel repertorio dei piatti della tradizione: come il minestrone alla genovese eseguito secondo un’antica ricetta ligure trasmessa dai nonni. Nelle portate si propongono sempre piatti stuzzicanti e gustosi, classici della tipicità savonese.

Non possono mancare i piatti come focacce classiche, alle patate o focaccette con il pesto o alle olive. Per concludere con Frittelline, dette Frisceu, fatte con farina, acqua, lievito e maggiorana.