Moda Mare 2016 – Tendenze dell’Estate in Liguria

di Roberta Boggi

24 giu, 2016

Notizie

Spiaggia mmar ligure Riviera di Ponente. Ombrelloni e tendenza mare

La stagione balneare è partita, il Mar Ligure è pronto a ricevere i turisti, in gruppi familiari e di amici, con eventi gastronomici e spettacoli d’arte e musica, noi abbiamo lucidato le uniformi e ti aspettiamo. Intanto un po’ di consigli di Moda Mare 2016 in Liguria.

BeachWear: Consigli di Moda #SummerTime

Ogni anno le vacanza al mare ti rilassano e ricaricano le energie esaurite durante un anno di lavoro. È ora di dedicare un po’ di tempo a te stessa.

L’unico problema è cosa mettere in valigia per esaltare la tua bellezza, non dimenticare nessun capo essenziale e per creare la tua personale Moda Spiaggia 2016? No problem: eccoci con i consigli su abbigliamento, accessori e colori, indispensabili per partire per le vacanze tranquilla.

#1 Abbigliamento Mare: Cosa Mettere in Valigia

Metti in valigia abiti comodi e in tessuti morbidi e freschi. Evita i sintetici oppure quei capi molto belli ma facilmente stropicciabili. Scegli abitini che possano essere abbinati con diversi accessori divenendo ora eleganti ora casual e adatti per spostarsi verso la spiaggia. Che ne dici di questo outfit che ti consigliamo?

Outfit estivo: elegante e fresco l'abito accompagnato da comode Sneackers. Image Courtesy of Bigodino.it

Outfit estivo: elegante e fresco l’abito accompagnato da comode Sneackers. Image Courtesy of Bigodino.it

Immancabile il jeans. Ricorda un maglioncino per la sera e uno scialle chiaro per far risaltare l’abbronzatura. Una camicia o casacca con le spalle scoperte (il must-have del 2016) . Non dimenticare magliette  e short: dominano le fantasie a righe. Mentre per i copri-costumi ispirati alla Moda Gipsy. Stupirai tutti! Per le ragazze: sfoderate la vostra collezione di short.

#2 Moda mare 2016: in Spiaggia e in Acqua

Costumi per tutte le taglie e per tutte le età: partiamo dal presupposto che c’è un modello o una soluzione per ogni tipo di donna. #Costumi2016 è un hashtag spesso abbinato a Costume intero, ma anche il bikini funziona purché ridottissimo, con il pezzo superiore a triangolo oppure a fascia.

Bikini 2016 Colorato e a triangolo Image Courtesy by YamamaY

Bikini 2016 Colorato e a triangolo Image Courtesy by YamamaY

I nostri preferiti? I due pezzi anni ’50 con i “mutandoni” ma sappiamo che per un’abbronzatura perfetta le dimensioni di stoffa non possono eccedere.

#3 Estate Colorata Estate Fortunata

Colori Moda in liguria: noi votiamo il giallo senape, l'arancio solare e il rosso in tutte le sue sfumature. Img Courtesy Donna Moderna

Colori Moda in liguria: noi votiamo il giallo senape, l’arancio solare e il rosso in tutte le sue sfumature. Img Courtesy Donna Moderna

I colori in estate possono essere utilizzati con disinvoltura, complice una carnagione più scura e un incarnato più adatto per eccedere in brillantezza e mise sgargianti. Noi prediligiamo i colori più neutri, dal bianco al tono dell’avorio e del tortora. Lo scoprirai seguendo la nostra Board su Pinterest dedicata alla Moda Mare.  Certo ci sono colori che risultano irresistibili per tutte, non trovi?

#4 Accessori: Sandali, Borse, Cappelli per una Vacanza Balneare

Sandali: quest’anno si va in ogni direzione. Dal tacco con i lacci alla schiava (chiamate Lace-up) alle flat con infradito. Molte con zeppa a carrarmato o in sughero. Noi votiamo per il minimalismo e la comodità e ti lanciamo questo consiglio: mettine in valigia almeno 2, una tacco alto per le cene e le uscite notturne e uno basso ma super comodo da utilizzare in ogni situazione. Non scordare le ciabatte mare anch’esse graziose e da scegliere in base alla tua personalità. Noi optiamo per ciabatte dal sapore orientale.

Calzature artigianali prodotte in oriente. Comode e Glamour
Calzature artigianali prodotte in oriente. Comode e Glamour

Per le borse, sbizzarrisciti, tra rafia, plastica e antiche lavorazioni della paglia. Anche il cappello preferibilmente a tesa larga e rigorosamente dello stesso materiale. Non dimenticare l’occhiale da sole, meglio quelli tondi, leggeri e colorati.

Tieniti aggiornato sul Blog, tra ricette liguri, tendenze mare ed eventi/news dalla Liguria. Ti abbiamo fornito un sacco di informazioni glamour, ti ricordiamo le nostre offerte una permanenza di 2 settimane, ma contattaci per trovare la vacanza su misura per te. Lasciati ispirare dal nostro account Pinterest… a proposito ti piace? Come lo miglioreresti?

Teniamoci in contatto anche sulla pagina di Facebook e chiama o scrivi una mail per verificare la disponibilità in reception. Noi stiamo già preparando la zona relax in piscina e ideando stuzzicanti aperitivi e snack dolci e salati. Tra le news non perderti lo shopper Takeaway per i tuoi picnic in spiaggia: cosa aspetti? Prepara la valigia e raggiungici.

Condividi questo articolo sulla tua rete sociale.

Commenta