Ponte del 2 Giugno: Lungo Weekend di Mare Arte e Ceramica

di Roberta Boggi

27 mag, 2016

Arte Ceramica Eventi

Ceramica, Arte ceramica di Albissola Marina, tra artigianato e arte

Stressati dal lungo anno e dal meteo non sempre incoraggiante, siamo alla ricerca di momenti di relax per prepararci per l’ultimo pezzetto di anno pre-feriale. E un lungo weekend in Liguria tra arte, passeggiate al mare e buon cibo è la soluzione giusta. Soprattutto se il Ponte del 2 Giugno ci consente di trascorrere ben 4 giorni intensi ad Albissola Marina.

3 Buoni Motivi per Trascorre il Weekend 2 Giugno ad Albissola

Dopo qualche mese di letargo, la Riviera di Ponente rifiorisce non solo con le varietà botaniche di costa ed entroterra ma anche con una serie numerosa di eventi e manifestazioni, dal teatro al cinema, dalle mostre alle attività sportive, agli eventi dedicati ai bimbi.

L’inaugurazione di questo momento dell’anno così vivo e ricco e proprio il ponte del 2 giugno. Abbiamo immaginato 3 buoni motivi per farci raggiungerci nel fine settimana che inaugura la stagione del sole e del divertimento, proprio in concomitanza con la celebrazione della Festa della Repubblica. Ed eccoli qui.

#1 Motivo: Abbiamo Preparato una Super Offerta a Pensione Completa

Per garantirti il massimo relax, con la nostra area fitness piccola ma funzionale, la sauna e un ristorante rinnovato, nello staff di cucina, nel servizio e nei piatti che ti presentiamo, abbiamo preparato un’offerta dedicata al Ponte del 2 giugno, con la soluzione della pensione completa per 3 oppure per 2 notti. Se vuoi contattarci per personalizzare la tua vacanza o per chiederci informazioni, chiama subito al 019 48.52.53. Intanto ti aspettiamo per assaggiare anche le nostre memorabili colazioni dolci e salate!

#2 Motivo: Scarica le Tensioni con il Miglio della Madonnetta

Ci sono quelle tradizioni che sono intime e familiari. Ce ne sono altre che hanno un sapore collettivo, allegro, di condivisione e divertimento. Tra queste il Miglio della Madonnetta, che si svolge ogni anno a inizio Giugno. Quest’anno la gara di nuoto in mare si svolgerà Sabato 4 giugno.

Ci sono 3 gare di differenti difficoltà: Madonnetta Mile, percorso da 18523 metri; Madonnetta Doppio Nodo, 3500 metri e Madonnetta Swim e Run, 1000 +5000 metri. Sul sito ufficiale, leggi tutte le informazioni utili e e vuoi puoi iscriverti.

A pochi passi c’è il nostro hotel per riposarti in piscina e rifocillarti: a coccolarti ci pensiamo noi.

#3 Motivo: Goditi il Festival Internazionale della Maiolica

Da Maggio a Settembre per tradizione, da Albissola Marina fino a Savona, si inaugurano centinaia di eventi dedicati all’Arte Ceramica tradizionale e contemporanea. Come sai, e lo raccontiamo in un’area molto approfondita sul nostro sito web, la nostra città produce manufatti di ceramica e maiolica da centinaia di anni, ospitando poi artisti celebri di arte contemporanea, che innamoratisi della città, hanno lasciato tracce importanti della loro arte (Luzzati, Fontana, Caminati, Jorn,..).

Parte infatti il Festival della Maiolica, che ha inaugurato la sua XI Edizione.

Albissola  Marina è sede di un prestigioso Museo all’aperto dedicato a queste testimonianze: si chiama MuDA e comprende un itinerario molto affascinante che potresti percorrere in questi primi giorni di relax. Il giorno 3 giugno inoltre puoi partecipare a una conferenza a Savona, a MUSA, Museo D’arte di Palazzo Gavotti alle ore 16:30, con tema le ceramiche liguri. Qui puoi trovare tutto il programma.

Il 3-4-5 Giugno aderiamo anche all’evento nazionale Buongiorno Ceramica, che coinvolge 37 città di 15 regioni d’Italia.

  • Venerdì 3 giugno non perderti l’inaugurazione dell’insegna restaurata alla Fornace Alba Docilia
  • Sabato 4 alle ore 10:30 si inaugura la Mostra al MuDA Via dell’Oratorio: Passi d’autore… alla scoperta della passeggiata degli artisti”
  • Sabato 4 dalle 21 alle 23: Concerto al MuDA
  • Domenica 5 con partenza ore 16 da Albisola Superiore: Visita al Lungomare delle Albisole
  • Domenica 4 dalle 15:30: Centro storico e Lungomare Mostra FishArt 2016 “U Pescu”.

Se ci mettiamo d’impegno riusciamo a individuare molti altri buoni motivi per raggiungerci: la nuova cucina ligure rivisitata di Chef Andrea Benedetto e la sua brigata, le già citate colazioni, l’aria salmastra e salubre della nostra Riviera, il clima tiepido e lo stile disteso della vita ligure, possibile gite nell’entroterra e camminate mattutine lungo il mare. Meglio che ci fermiamo, che ci raggiungi e trovi le tue personali motivazioni per un lungo weekend di relax al mare.

Teniamoci in contatto anche sulla pagina di Facebook e chiamaci per qualsiasi informazione ti occorra.

Condividi questo articolo sulla tua rete sociale.

Commenta