San Valentino al Mare, tra Arte e Storia in Liguria

di Roberta Boggi

04 feb, 2014

Eventi

Art Hotel Garden: San Valentino al Mare

San Valentino, da tutti chiamata la Festa degli Innamorati, negli ultimi anni ha perso verve e originalità e forse anche quel pizzico di peperoncino che in ogni ricetta non guasta …

All’Hotel Garden di Albissola Marina, con lo sfondo straordinario dell’inverno sul mare, abbiamo pensato di proporti qualche soluzione alternativa.

Perché non stupisci il tuo partner con  un romantico San Valentino, inebriati dal profumo del mare, dalla bellezza dell’arte, dal fascino della storia? Per dare un tocco di originalità, eleganza e di interesse intellettuale al tuo 14 febbraio, scegli un soggiorno tra  Arte e Cultura: tante sorprese ti aspettano ad Albissola, Savona e Genova.

Stordiscilo con l’Arte

Percorrete il Lungomare degli Artisti ad Albissola Marina, pavimentata con i mosaici di Jorn, Lam, Fontana, Capogrossi, Rossello, Crippa, Salino e altri grandi dell’Arte. La Passeggiata di Albisola Capo, inserita nel tipico centro storico, si affaccia sulla spiaggia e da qui restate in ascolto soltanto del rumore delle onde.

Anche qui, immancabile, è l’arte: pannelli di ceramica di Caminati, Luzzati, Carlè , Milena Milani e Sosabravo sono inseriti tra i caruggi del centro storico e la spiaggia.

Per completare l’atmosfera magica, scegliete un soggiorno immersi in una galleria d’arte permanente: l’Art Hotel Garden.

Stupiscilo con la Storia

Perchè non perdervi alla scoperta  del Centro Storico di Savona, di origine Romano-Medievale, con le sue  9 torri , facendo una passeggiata in mezzo agli antichi palazzi?

Ricordatevi di fare un salto nella  caratteristica piazzetta della Maddalena per un aperitivo sfizioso oppure scoprite un ristorantino tipico nei caruggi dove assaporare la panissa, la  farinata e altri piatti liguri.

Perdetevi in un Romantico Panorama

Irrinunciabile è la passeggiata romantica e spettacolare sulla Fortezza Priamar: per gustare il panorama di Savona, visitare la cella che tenne prigioniero Mazzini ai tempi dell’unità d’Italia e cogliere il profumo del tempo e della storia passata in queste mura.

E se non vi basta, non scordate la  mostra di Edvard Munch che sarà esposta fino al 27 Aprile, a Palazzo Ducale di Genova.

Può essere un’idea intrigante fare un giro sempre a Genova dal 14 al 17 febbraio presso la X Mostra Mercato di Arte Moderna e Contemporanea.

Contattateci per avere tutte le informazioni per creare il vostro San Valentino più  magico.

Restate in contatto.

Condividi questo articolo sulla tua rete sociale.

Commenta