Mare d’Inverno: San Valentino Romantico

di Roberta Boggi

11 feb, 2014

Eventi

Cena Romantica San Valentino in Liguria

Avete mai ammirato il mare d’inverno , con il suo profumo, i suoi colori e il suo fascino? Approfittate dell’offerta di San Valentino per trascorrere due giorni magici passeggiando sulla spiaggia inebriandovi dell’atmosfera romantica e visitando posti indimenticabili e suggestivi. Potete scegliere se rilassarvi passeggiando per i vicoletti di Albissola o andare alla scoperta di localini dove trascorrere la vostra romantica serata.
Scoprite i ricchi eventi nel periodo del vostro soggiorno: Albissola e Savona ospitano rassegne e manifestazioni curiose e interessanti.

Una Passeggiata nell’Arte

Il Comune di Savona in occasione della festa degli innamorati, organizza “Innamorati dell’Arte”:  proprio il giorno di San Valentino nei Musei Civici di Savona due innamorati pagano un solo biglietto. Approfittatene per visitare la Pinacoteca Civica nel centro storico o il Museo Archeologico sulla Fortezza Priamar.

Una Serata nell’Antica Darsena con Vista sulle Torri

L’Antica Darsena è ricca ristoranti e locali  che intrattengono savonesi, turisti e croceristi davanti al porticciolo turistico affacciato sulla “Torretta” e sulle antiche Torri del “Brandale”. Gli aperitivi sfiziosi nei bar con vista sulle barche a vela ormeggiate nei pressi dei loro dehors e  i pranzi e le cene dei locali  che offrono  piatti tipici della Liguria vi avvolgono in una magica atmosfera.

Il Cimento di Savona

Il 16 febbraio sul lungomare delle Fornaci a Savona potete  osservare un gruppo di persone coraggiose che si tuffano in mare incuranti del freddo: alle ore 10,00 c’è il “Cimento”. Gli appassionati temerari del mare d’inverno, con un tuffo sfidano le onde gelide come in estate. Chiunque lo può fare, anche voi! Ma per i più freddolosi è sicuramente uno spettacolo emozionante e bello da vedere anche dalla spiaggia!
Venite a scoprire l’offerta sul nostro sito per rendere il vostro San Valentino magico e sorprendente! Contattaci per scoprire il tuo San Valentino più  magico

 

Condividi questo articolo sulla tua rete sociale.

Commenta